lezioni Corso di formazione "Storia, cultura e legislazione dell'antimafia" II edizione: Si comunica che nella pagina specifica dedicata al corso sono state pubblicate tutte le novità della II edizione. Vedi QUI

esami2 APPELLO STRAORINARIO RISERVATO AGLI STUDENTI FUORI CORSO - SESSIONE DI OTTOBRE - DAL 25 AL 31 OTTOBRE 2024:
Tutti gli studenti fuori corso che intendano sostenere esami durante l’appello di ottobre dovranno inviare un’e-mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con oggetto “prenotazione on-line appello straordinario ottobre”, indicando nome, cognome, matricola, C.d.L., codice dell’insegnamento. La segreteria, sentito il docente circa la data/orario aprirà apposito appello riservato in sol e procederà alla prenotazione. Tale procedura di monitoraggio del n. degli iscritti è necessaria al fine di una razionale gestione delle aule, considerato che non sarà prevista sospensione delle attività didattiche.
L’apertura dell’appello andrà richiesta dal 23 settembre al 15 ottobre.

UFFICI Si comunica che il DIPARTIMENTO dal 3 Giugno 2024, osserverà il seguente orario di apertura:  7,30 - 19,00

ricevimento Tutorato - Dr. Granocchia: Si comunica che il servizio di tutorato del Dott. Nicolò Granocchia è sospeso. Verrà in seguito indicata la ripresa delle attività.

lezioni Informatica / Coding, big data e intelligenza artificiale - Prof. Bistarelli : Si comunica che gli insegnamenti di Informatica ( L115 Curriculum P.A e Consulente del Lavoro) e Coding, big data e intelligenza artificiale (L115 Curriculum Law and Tecnologies), inizieranno mercoledì 6 marzo p.v., saranno tenute dal Prof Bistarelli presso il Dipartimento di Matematica mutuando dal corso "Strumenti per il web e management"

lezioniesami2Linguaggio giuridico - Inglese Giuridico - Prof. Boyle:  Si avvisano gli studenti che il programma e i testi consigliati per il corso di Inglese Giuridico, si possono reperire QUI

lezioniesami2Cambio canale (A-L/M-Z): Si comunica che a partire dall'A.a. 2023/24( fine stato emergenza covid) non sarà più possibile autorizzare cambi canale (A-L/M-Z)
Saranno valutate eventuali richieste di cambio cattedra che dovranno pervenire in Segreteria Didattica, compilando e motivando apposita istanza

ricevimento Diritto Amministrativo - Prof. Bartolini: Il ricevimento degli studenti riprenderà dal 27/09/2023 tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

uffici TEST D'INGRESSO 2023/2024:  Si comunica che il test d'ingresso a.a. 2023/2024, per chi si immatricola, è disponibile online sulla Home Page del sito di Dipartimento(offerta formativa) o nella pagina Futuri Studenti.

esami2 Si informano gli studenti che hanno completato le attività del "Corso di Formazione permanente e continua per Storia cultura e legislazione dell'antimafia" e del ciclo seminariale "Bioetica e attività sanitaria" che al fine del riconoscimento dei CFU nel proprio piano studi,  sarà necessario inviare, allegando il documento di riconoscimento, un' AUTOCERTIFICAZIONE all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
Le attività potranno essere riconosciute come:
- attività tirocinio/stage;
- crediti liberi (in questo caso lo studente dovrà verificare di non aver già sostenuto l’esame complementare inserito nel piano studi come attività “crediti liberi”, dovrà inoltre dichiarare se intende inserire i cfu a scelta al secondo o al quinto anno, SOLO SE NON HA SOSTENUTO l'esame affine del secondo/quinto anno).

Nello specifico, per il "Corso di Formazione permanente e continua per Storia cultura e legislazione dell'antimafia" l'autocertificazione è scaricabile direttamente dal SOL (esse3)., sarà necessario indicare nell'oggetto della mail il n. di matricola relativo al Corso di Laurea frequentato.
Per il ciclo seminariale "Bioetica e attività sanitaria" sarà possibile utilizzare il seguente modulo.

ricevimento Prof.ssa Livia Mercati :  Si comunica che la Prof.ssa Livia Mercati effettuerà il ricevimento studenti, on line o in presenza, previo appuntamento da concordare via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

esami2 Prenotazione esami: si ricorda agli studenti  intenzionati ad anticipare gli esami, che è necessario presentare apposita richiesta, da inoltrare   alla Segreteria Didattica all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’, inoltre, necessario aver terminato gli esami degli anni accademici precedenti. 

uffici CSB - Centro Servizi Bibliotecari :  Il Centro Servizi Bibliotecari mette a disposizione degli utenti il "Servizio di fotocopiatura, stampa e scansione digitale in biblioteca" con stampanti multifunzione Epson ubicate in quasi tutte le biblioteche dell'Ateneo a Perugia e presso il Polo Scientifico Didattico di Terni.  E' possibile effettuare in modalità self-service e a pagamento fotocopie, stampe e scansioni digitali in bianco e nero e a colori, nel rispetto della normativa vigente in materia del diritto d'autore. I formati carta supportati sono A4 e A3. Il credito necessario all'utilizzo del servizio è acquistabile via Paypal, Postepay o carte di credito afferenti al circuito VISA o Mastercard. 
QUI le istruzioni (versione attuale) per l'uso delle macchine, registrazione e acquisto del credito. INFO E COSTI (Le istruzioni sono sempre aggiornate e scaricabili a questo indirizzo, alla voce "Manuale".

uffici Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL SECONDO ANNO della LAUREA MAGISTRALE: Coloro che hanno presentato in segreteria studenti il piano di studi con l’indicazione della materia a scelta, non devono caricare il PIANO DI STUDIO ON LINE.