bando Job PointDipartimento di Giurisprudenza: Lo Studio Legale associato ad Ashurst LLP (Piazza San Fedele, 2, 20121 Milano) è alla ricerca di 5 stagisti, da inquadrare da subito come anticipo pratica professionale per un periodo di 6 mesi. È previsto un compenso di 1.000 € al mese.

Possibilità di terminare il percorso di praticantato presso lo Studio e possibilità di inserimento successivo alla pratica. - LOCANDINA

I dipartimenti sono:

1 posizione Real Estate: acquisizioni grandi immobili, gestione immobili e vari aspetti legali del Real Estate;

1 posizione Debt Capital Markets: finanza strutturata, emissioni bonds, cartolarizzazioni;

1 posizione Restructuring: fallimentare, contratti di rifinanziamento e ristrutturazione del debito;

2 posizioni Tax (facoltà Economia o Giurisprudenza): Fiscalità nei seguenti settori: finanza strutturata, private equity, real estate, M&A e precontenzioso, con spiccati profili internazionali.

Attività: studio dei casi e approfondimenti tecnici, due diligence, analisi di bilanci e dichiarativi, stesura di memo e corrispondenza con clienti e colleghi, approfondimenti professionali e ricerca.

L'esperienza darà un’impareggiabile opportunità per:

comprendere il lavoro svolto da uno studio legale d'affari internazionale e la differenza tra i vari dipartimenti e settori di attività dello studio;

apprendere le modalità di lavoro richieste ai praticanti;

sviluppare conoscenze in specifici settori giuridici ed industriali e perfezionare la conoscenza della lingua inglese.

Il candidato sarà fin da subito coinvolto in tutte le attività quotidianamente svolte da praticanti avvocati quali le ricerche giuridiche e normative, attività di due diligence, redazione di documenti, traduzioni e l'assistenza agli avvocati.

Requisiti:

Iscritto al 5° anno o neo laureato

Ottimo percorso universitario;

Buona conoscenza della lingua inglese (80% del lavoro è in inglese, documenti, mail, telefonate);

Volontà, serietà, impegno, attitudine a lavorare in team;

L’esperienza è impegnativa e prevede il trasferimento a Milano, ma rappresenta un’opportunità unica per chi vuole intraprendere una carriera come avvocato d’affari.

Gli interessati potranno inviare il proprio cv e richiedere un primo colloquio con il dott. Adriano Ferranti all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 075.5852535).