rett corso spec esperto inter

------------------------------------------------------------

Data di inizio: 4 novembre 2022 - Data di fine: marzo 2023

Prezzo: 2300,00 + IVA

Durata: annuale

Le iscrizioni saranno possibili dal 27 giugno 2022 al 28 ottobre 2022

Sconti previsti dal regolamento per portatori di handicap e pubblici dipendenti

-----------------------------------------------------------

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Hook 231 S.r.l., società nata come Spin off accademico,apre le iscrizioni al “Corso di Specializzazione in "Esperto dell'Internalizzazione".

Il percorso si prefissa l'obiettivo di divulgare conoscenze teoriche e pratiche in tema di International Business & Law tanto a laureati quanto a manager e personale di aziende interessate ad internazionalizzarsi, quanto di società già presenti all’estero. Per via della sua natura scientifica e del suo approccio pratico, il percorso si presenta di particolare interesse anche per professionisti e privati titolari di diritti di proprietà intellettuale od altri interessi, attivi sui mercati esteri.
Durante gli incontri in programma, i docenti tratteranno argomenti di respiro internazionale e di particolare interesse per professionisti e società che intendano approcciarsi a, o potenziare il proprio intervento in, mercati distanti e difficili da approcciare. In un momento storico come il presente, in cui la domanda interna è di molto inferiore all'offerta, le aziende italiane sentono il bisogno di ampliare i propri orizzonti verso i Paesi ex in via di sviluppo, nei quali la crescente ricchezza attrae sempre più prodotti di alto livello come quelli "Made in Italy". È fondamentale, dunque, che le persone impiegate in aziende italiane affrontino l’export, nonché gli interventi diretti e indiretti all’estero, con la consapevolezza di dover e poter tutelare il brand ed il know-how aziendale, che apprendano i vantaggi di approcciare determinate aree geografiche rispetto ad altre, e che siano a conoscenza delle libertà e dei limiti normativi che i Paesi stranieri impongono ai prodotti che circolano al loro interno.

Lo studente realizzerà l'elaborato finale del corso attraverso l'analisi, guidata dai docenti, di una realtà aziendale, proponendo correttivi, iniziative e attività utili allo sviluppo in prospettiva internazionale dell'azineda.