sport

 -----------------------------------------------------------------

Data di inizio: 8 novembre 2024 - Data di fine: maggio 2025

Prezzo: 2450,00 + IVA

Durata: annuale

Le iscrizioni saranno possibili dal 10 giugno 2024 al 5 novembre 2024

Info Dott. Adriano FERRANTI: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 339.2329326

--------------------------------------------------------------

 

Per visualizzare questo contenuto all'interno della pagina è necessario fornire il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti. In alternativa è possibile visualizzarlo separatamente.

 Intervista al Presidente del CONI Giovanni Malagò - in occasione della presentazione del Corso c/o Dipartimento di Giurisprudenza

 coni malago
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò in occasione della presentazione del Corso

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Hook 231 S.r.l., società nata come Spin off accademico, con il patrocinio del CONI, apre le iscrizioni al “Corso di Alta Formazione Diritto, management e comunicazione dello sport.

Acquisirai competenze giuridiche, di comunicazione e marketing in un panorama in continua evoluzione. 

Con la preparazione offerta da questo corso potrai operare come consulente di singoli atleti o di una società sportiva nonché ambire a lavorare per una federazione o un ente del panorama nazionale o internazionale. 

Tra i docenti: professori universitari, professionisti di fama internazionale, alti dirigenti di federazioni e enti sportivi, magistrati, giuristi dello sport e giornalisti sportivi. 

La didattica sarà erogata in modalità mista (lezioni frontali con la possibilità di frequenza anche da remoto), per un totale di 16 week end che si svolgeranno in almeno due week and al mese, il venerdì dalle 14,30 alle 17,30 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, via A. Pascoli, 33 - 06123 Perugia.

L’attività didattica avrà inizio 25 ottobre 2024 e terminerà entro maggio 2025 con la discussione degli elaborati finali.

Le iscrizioni saranno possibili fino al 20 ottobre 2024

16 Week end in cui saranno trattate molteplici tematiche: 

  • Giustizia sportiva; 
  • Management delle società sportive; 
  • Impiantistica sportiva; 
  • Contrattualistica e gestione degli atleti; 
  • Creazione e gestione di eventi e della comunicazione; 
  • Normative sulla progettazione e gestione di impianti sportivi; 
  • Start up sportive e strategie aziendali; 
  • Le nuove frontiere degli e-sports.

IL CORSO, IN COLLABORAZIONE CON IL CONI, IMPORTANTI SOCIETÀ ED ENTI OPERANTI AI MASSIMI LIVELLI DEL SETTORE SPORTIVO GARANTIRÀ AD OGNI CORSISTA UNO STAGE CHE PERMETTERÀ L’ESPERIENZA PRATICA NECESSARIA PER OPERARE NEL SETTORE.