lezioniStoria e istituzioni di diritto romano - Prof. Lorenzi: Si comunica che martedì 23 aprile, ore 12.00, aula 3, il dott. Gianfranco Angeli terrà una esercitazione diretta a guidare gli studenti allo studio del manuale di istituzioni di diritto romano. Si raccomanda di portare con sé il testo.

lezioni Diritto romano - Prof. Lorenzi: Si comunica che la lezione di mercoledì 17 aprile NON SARÀ TENUTA. Il corso si concluderà con la lezione di venerdì 19 aprile, ore 14:30, aula 6

lezioni Diritto del Lavoro Lm01 e SSG - Prof. Preteroti e Prof. Cairoli : Si comunica che le prossime lezioni di diritto del lavoro si terranno:
Martedì 16 aprile 2024, ore 16-19.30 (aula 3)
Mercoledì 17 aprile 2024, ore 8.30-10 (aula 11)
Martedì 23 aprile 2024, ore 16-19.30 (aula 3)
Mercoledì 24 aprile 2024, ore 8.30-10 (aula 11)
Martedì 7 maggio 2024, ore 16-19.30 (aula 3)
Mercoledì 8 maggio 2024, ore 8.30-10 (aula 11)

lezioni Informatica / Coding, big data e intelligenza artificiale - Prof. Bistarelli : Si comunica che gli insegnamenti di Informatica ( L115 Curriculum P.A e Consulente del Lavoro) e Coding, big data e intelligenza artificiale (L115 Curriculum Law and Tecnologies), inizieranno mercoledì 6 marzo p.v., saranno tenute dal Prof Bistarelli presso il Dipartimento di Matematica mutuando dal corso "Strumenti per il web e management"

lezioniesami2Linguaggio giuridico - Inglese Giuridico - Prof. Boyle:  Si avvisano gli studenti che il programma e i testi consigliati per il corso di Inglese Giuridico, si possono reperire QUI

esami2 AVVISO APPELLI Prof. Lorenzi / Prof. Navarra: Si comunica che tutti gli appelli della Prof.ssa Navarra saranno presieduti dal Prof. Lorenzi fino a nuova comunicazione. Si invitano pertanto gli studenti ad iscriversi agli appelli del Prof. Lorenzi.

lezioniesami2Cambio canale (A-L/M-Z): Si comunica che a partire dall'A.a. 2023/24( fine stato emergenza covid) non sarà più possibile autorizzare cambi canale (A-L/M-Z)
Saranno valutate eventuali richieste di cambio cattedra che dovranno pervenire in Segreteria Didattica, compilando e motivando apposita istanza

ricevimento Diritto Amministrativo - Prof. Bartolini: Il ricevimento degli studenti riprenderà dal 27/09/2023 tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

uffici TEST D'INGRESSO 2023/2024:  Si comunica che il test d'ingresso a.a. 2023/2024, per chi si immatricola, è disponibile online sulla Home Page del sito di Dipartimento(offerta formativa) o nella pagina Futuri Studenti.

esami2 Si informano gli studenti che hanno completato le attività del "Corso di Formazione permanente e continua per Storia cultura e legislazione dell'antimafia" e del ciclo seminariale "Bioetica e attività sanitaria" che al fine del riconoscimento dei CFU nel proprio piano studi,  sarà necessario inviare, allegando il documento di riconoscimento, un' AUTOCERTIFICAZIONE all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
Le attività potranno essere riconosciute come:
- attività tirocinio/stage;
- crediti liberi (in questo caso lo studente dovrà verificare di non aver già sostenuto l’esame complementare inserito nel piano studi come attività “crediti liberi”, dovrà inoltre dichiarare se intende inserire i cfu a scelta al secondo o al quinto anno, SOLO SE NON HA SOSTENUTO l'esame affine del secondo/quinto anno).

Nello specifico, per il "Corso di Formazione permanente e continua per Storia cultura e legislazione dell'antimafia" l'autocertificazione è scaricabile direttamente dal SOL (esse3)., sarà necessario indicare nell'oggetto della mail il n. di matricola relativo al Corso di Laurea frequentato.
Per il ciclo seminariale "Bioetica e attività sanitaria" sarà possibile utilizzare il seguente modulo.

ricevimento Prof.ssa Livia Mercati :  Si comunica che la Prof.ssa Livia Mercati effettuerà il ricevimento studenti, on line o in presenza, previo appuntamento da concordare via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

esami2 Prenotazione esami: si ricorda agli studenti  intenzionati ad anticipare gli esami, che è necessario presentare apposita richiesta, da inoltrare   alla Segreteria Didattica all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’, inoltre, necessario aver terminato gli esami degli anni accademici precedenti. 

uffici CSB - Centro Servizi Bibliotecari :  Il Centro Servizi Bibliotecari mette a disposizione degli utenti il "Servizio di fotocopiatura, stampa e scansione digitale in biblioteca" con stampanti multifunzione Epson ubicate in quasi tutte le biblioteche dell'Ateneo a Perugia e presso il Polo Scientifico Didattico di Terni.  E' possibile effettuare in modalità self-service e a pagamento fotocopie, stampe e scansioni digitali in bianco e nero e a colori, nel rispetto della normativa vigente in materia del diritto d'autore. I formati carta supportati sono A4 e A3. Il credito necessario all'utilizzo del servizio è acquistabile via Paypal, Postepay o carte di credito afferenti al circuito VISA o Mastercard. 
QUI le istruzioni (versione attuale) per l'uso delle macchine, registrazione e acquisto del credito. INFO E COSTI (Le istruzioni sono sempre aggiornate e scaricabili a questo indirizzo, alla voce "Manuale".

uffici Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL SECONDO ANNO della LAUREA MAGISTRALE: Coloro che hanno presentato in segreteria studenti il piano di studi con l’indicazione della materia a scelta, non devono caricare il PIANO DI STUDIO ON LINE.