lezioni Diritto del Lavoro/ Diritto della previdenza sociale/Il lavoro agile e il lavoro nelle piattaforme digitali - Prof. Preteroti e Prof. Cairoli : Si comunica che le prossime lezioni , previste per il 2 e 3 dicembre  2024, si terranno invece rispettivamente il 3 dicembre (h 15.30-18.30 AULA 10) e il 4 dicembre p.v. ( h 08:30-11.30 AULA 10)

LEZIONI Diritto Amministrativo - Prof.ssa Giusti / Prof. Figorilli:  Si comunica che dal 20.11.2024 le lezioni del mercoledì di Diritto Amministrativo - Modulo I, II (Cognomi A-L) si svolgeranno in aula 5 di Giurisprudenza, anzichè in aula E del dipartimento di Chimica.

 

lezioni  Storia e istituzioni di diritto romano (M-Z) - Prof. Lorenzi: Si comunica che la lezione di martedì 19 novembre NON SARÀ TENUTA.  Le lezioni riprenderanno venerdì 22 novembre, ore 13:30.

lezioni European Private Law - Prof.ssa Costantini:  Si comunica che, per impegni istituzionali della docente, le lezioni della settimana dal 18 al 22 novembre 2024 non saranno tenute.  Le lezioni riprenderanno regolarmente da mercoledì 27 novembre 2024.

lezioni Giustizia costituzionale – Prof.ssa Pesole: Nei giorni 18 e 20 novembre le lezioni di Giustizia costituzionale non avranno luogo. La lezione conclusiva del corso si svolgerà lunedì 25 novembre secondo l’orario consueto (h. 10.30-13,30).

lezioni Diritto Fallimentare - prof.ssa F. TIZI: Si comunica che la lezione di Diritto Fallimentare, verrà svolta il 21 novembre in aula 5  nelle ore dalle ore 11:00 alle ore13:30

lezioni Nell'ambito del ciclo seminariale "Le nuove frontiere dello sport: profili giuridici e sociali" si comunica che l'ultimo incontro previsto con l'Avv. Michele Colucci - Presidente Onorario Associazione Italiana Avvocati dello Sport - si terrà il 22 novembre p.v. dalle ore 14:30 alle ore 16:00 presso la Sala Lauree del Dipartimento di Giurisprudenza.

BANDOComunicazione per gli interessati all'iscrizione alla S. s.p.le. L. Migliorini: Si comunica che al seguente link https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/scuole-di-specializzazione?view=elenco&layout=concorso&idConcorso=48779 è stato pubblicato il bando per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali A.A. 2024/2025. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 2 dicembre 2024.

La prova d’esame, unica a livello nazionale, si svolgerà lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 09:00 presso l’AULA 11 del Dipartimento di Giurisprudenza.

Si ricorda che nel bando d’Ateneo saranno previste 5 borse di studio (euro 1.000,00) per i primi 5 classificati alla prova di selezione (solo se  s’immatricolino presso UNIPG) al contempo il I° anno di corso  sarà attivato con almeno 5 studenti immatricolati.

lezioni Diritto Civile - Prof. Sassi/ Informatica Giuridica - Prof.ssa Stefanelli:  Si comunica che nell'ambito degli insegnamenti di Diritto Civile e di Informatica Giuridica, martedì 29 ottobre 2024 , ore 8:30-10:30, Sala Lauree, si terrà la prima di una serie di lezioni dal titolo "Diritto Privato. Europa e Cina a confronto" (Locandina e programma ), tenute dalla Prof.ssa Yunxia Li con il seguente calendario:
Martedì 29.10.24
Martedì 5.11.24
Martedì 12.11.24
Martedì 19.11.24
Martedì 26.11.24
Martedì 3.12.24
LINK alla Lezione

esami2 Crediti formativi “Storia cultura e legislazione dell'antimafia" 2024 : Si informano gli studenti che hanno completato le attività del Corso di Formazione permanente e continua  “Storia cultura e legislazione dell'antimafia" che al fine del riconoscimento dei CFU nel proprio piano studi,  sarà necessario inviare, allegando il documento di riconoscimento, l' AUTOCERTIFICAZIONE all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'autocertificazione è scaricabile direttamente dal SOL (esse3) (segreterie – autocertificazioni)
sarà necessario indicare nell'oggetto della mail il n. di matricola relativo al Corso di Laurea frequentato, nome e cognome, richiesta ric. CFU “Storia cultura e legislazione dell'antimafia"

Nel testo dell’ e-mail specificare se i cfu relativi a detta attività dovranno essere riconosciute per:
- attività tirocinio/stage;
- crediti liberi (in questo caso lo studente dovrà verificare di non aver già sostenuto l’esame complementare inserito nel piano studi come attività “crediti liberi”, dovrà inoltre dichiarare se intende inserire i cfu a scelta al secondo o al quinto anno, SOLO SE NON HA SOSTENUTO l'esame affine del secondo/quinto anno).

lezioni Economia politica -  Prof. Pieroni (LM01 E SSG): Le lezioni sono tenute nella sola giornata del lunedi’ dalle 10:30-14 30 (per aule consultare Calendario Lezioni)

ricevimento TUTORATO - Dott. Elias Canal - Si comunica che dal 27 settembre p.v., riprenderà il servizio di Tutorato del Dr. Canal: Tutti i Venerdì h. 10.00-14.00 e 15.00-19.00 

ricevimento Diritto Amministrativo - Prof. Bartolini: Il ricevimento degli studenti sarà  tutti i mercoledì dalle ore 15:30

UFFICI Si comunica che il DIPARTIMENTO , osserverà il seguente orario di apertura:  7,30 - 19,00

lezioniesami2Cambio canale (A-L/M-Z): Si comunica che a partire dall'A.a. 2023/24( fine stato emergenza covid) non sarà più possibile autorizzare cambi canale (A-L/M-Z)
Saranno valutate eventuali richieste di cambio cattedra che dovranno pervenire in Segreteria Didattica, compilando e motivando apposita istanza

ricevimento Prof.ssa Livia Mercati :  Si comunica che la Prof.ssa Livia Mercati effettuerà il ricevimento studenti, on line o in presenza, previo appuntamento da concordare via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

esami2 Prenotazione esami: si ricorda agli studenti  intenzionati ad anticipare gli esami, che è necessario presentare apposita richiesta, da inoltrare   alla Segreteria Didattica all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’, inoltre, necessario aver terminato gli esami degli anni accademici precedenti. 

uffici CSB - Centro Servizi Bibliotecari :  Il Centro Servizi Bibliotecari mette a disposizione degli utenti il "Servizio di fotocopiatura, stampa e scansione digitale in biblioteca" con stampanti multifunzione Epson ubicate in quasi tutte le biblioteche dell'Ateneo a Perugia e presso il Polo Scientifico Didattico di Terni.  E' possibile effettuare in modalità self-service e a pagamento fotocopie, stampe e scansioni digitali in bianco e nero e a colori, nel rispetto della normativa vigente in materia del diritto d'autore. I formati carta supportati sono A4 e A3. Il credito necessario all'utilizzo del servizio è acquistabile via Paypal, Postepay o carte di credito afferenti al circuito VISA o Mastercard. 
QUI le istruzioni (versione attuale) per l'uso delle macchine, registrazione e acquisto del credito. INFO E COSTI (Le istruzioni sono sempre aggiornate e scaricabili a questo indirizzo, alla voce "Manuale".

uffici Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL SECONDO ANNO della LAUREA MAGISTRALE: Coloro che hanno presentato in segreteria studenti il piano di studi con l’indicazione della materia a scelta, non devono caricare il PIANO DI STUDIO ON LINE.