LEZIONIDiritto processuale del lavoro (SSG)- Prof.ssa Cariglia:  Si comunica che le lezioni del giovedi e del venerdì della prof.ssa Cariglia  si terranno secondo i seguenti orari:
Giov. 10-12 (Aula 9)/ Ven. 10-12(Aula Informatica)

lezioniProf.ssa Falcinelli - Diritto Penale del Lavoro: Si avvisano gli studenti che la prof.ssa Daniela Falcinelli - “Diritto penale del lavoro” - in data venerdì 30/09/2022, alle ore 14.00, terrà un incontro esplicativo relativamente alle modalità di erogazione dell’ insegnamento “diritto penale del lavoro” – CdL in Scienze dei servizi giuridici curr. Consulente del lavoro. Per il collegamento all'Aula Pubblica in Teams accedere QUI.

Gli studenti interessati a seguire le lezioni di detto insegnamento, sono comunque pregati di contattare la Segreteria Didattica – Elena Piccardi/Elisa Romano 075 585 2403-2495.

lezioni Diritto penale M-Z - Prof. Sereni: Si comunica che la lezione di oggi, giovedì 29 settembre 2022, ore 16-18, NON SARA' TENUTA. Il corso riprenderà regolarmente con la lezione dii domani, Venerdì 30 settembre 2022.

uffici VOTAZIONI PER IL RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE DEL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO NEI CONSIGLI DI DIPARTIMENTO – TRIENNIO ACCADEMICO 2022/2025

Per accedere al sistema di voto, la S.V. dovrà autenticarsi con le credenziali uniche di Ateneo al seguente LINK

Si ricorda che le votazioni si svolgeranno il 29 SETTEMBRE 2022 dalle ore 9.00 alle ore 19.00

uffici TUTARATO :  Si comunica che il servizio tutorato è stato AGGIORNATO

lezioni Diritto processuale civile e dell'esecuzione immobiliare - Prof.ssa Tizi:  Si comunica che l'inizio delle lezioni è POSTICIPATO a mercoledì 28 settembre p.v.

ufficiCANDIDATURE RAPPRESENTANTI PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO NEL CONSIGLIO DEL DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA - TRIENNIO 2022-2025

ricevimento Prof.ssa Livia Mercati :  Si comunica che la Prof.ssa Livia Mercati effettuerà il ricevimento studenti, on line o in presenza, previo appuntamento da concordare via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

esami2CLA - NUOVI TEST D'INGLESE BASIC: A partire dall'Anno Accademico 2022/2023, oltre ai tradizionali test in presenza, il CLA ha istituito NUOVI TEST D'INGLESE BASIC (A2-B1) che consentiranno di verificare le conoscenze linguistiche degli studenti secondo quanto previsto dai rispettivi regolamenti didattici. Non si tratta di test di Livello a tutti gli effetti in quanto vengono valutate solo due delle abilità previste dal QCER ma è comunque valido ai fini del conseguimento dei CFU stabiliti da piano di studio o per il completamento dell'esame, ove prevista una propedeuticità. Tale opportunità è aperta anche agli studenti appena immatricolati.Dal 23 settembre 2022 sarà possibile prenotarsi ai nuovi test che si svolgeranno al CLA, a partire da ottobre 2022, il mercoledì/giovedì/venerdì mattina, di tutti i mesi dell’anno con esclusione di quelli in cui si svolgono i Test Standard, previsti da calendario. Vedi AVVISO

esami2 AVVISO PRENOTAZIONI ESAMI
- Dalla sessione di dicembre è stato previsto per tutte le discipline il doppio appello presenza e on line. Al momento della prenotazione è importante segnarsi all'appello desiderato (SOLO A UNO DEI DUE) pertanto si invitano gli studenti a visionare con attenzione il calendario appelli (distinzione tra presenza e on line) o la bacheca appelli - dettagli turno in note è specificato se l'appello è on line o in presenza
https://unipg.esse3.cineca.it/ListaAppelliOfferta.do;jsessionid=34B0499D33F966027EE44593C49BB72E.esse3-unipg-prod-01

- Si ricorda inoltre che è possibile sostenere esami precedentemente all'appello di maggio (riferimento anno di iscrizione) solo se erogati al I semestre, per gli annuali e quelli del II semestre sarà necessario attendere maggio o comunque il termine delle lezioni, fatte salve le eccezioni previste nei relativi regolamenti didattici.

esami2 Prenotazione esami: si ricorda agli studenti  intenzionati ad anticipare gli esami, che è necessario presentare apposita richiesta, da inoltrare   alla Segreteria Didattica all’indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’, inoltre, necessario aver terminato gli esami degli anni accademici precedenti. 

uffici CSB - Centro Servizi Bibliotecari :  Il Centro Servizi Bibliotecari mette a disposizione degli utenti il "Servizio di fotocopiatura, stampa e scansione digitale in biblioteca" con stampanti multifunzione Epson ubicate in quasi tutte le biblioteche dell'Ateneo a Perugia e presso il Polo Scientifico Didattico di Terni.  E' possibile effettuare in modalità self-service e a pagamento fotocopie, stampe e scansioni digitali in bianco e nero e a colori, nel rispetto della normativa vigente in materia del diritto d'autore. I formati carta supportati sono A4 e A3. Il credito necessario all'utilizzo del servizio è acquistabile via Paypal, Postepay o carte di credito afferenti al circuito VISA o Mastercard. 
QUI le istruzioni (versione attuale) per l'uso delle macchine, registrazione e acquisto del credito. INFO E COSTI (Le istruzioni sono sempre aggiornate e scaricabili a questo indirizzo, alla voce "Manuale".

esami2ORARIO ESAMI:  Si avvisano gli STUDENTI che, per questioni tecniche, gli ORARI indicati nel Calendario Appelli potranno subire diversificazioni/specifiche a seconda dei regolamenti e del numero dei prenotati. si prega pertanto di tener conto di quelli indicati nel SOL/aule virtuali.

esami2AVVISO IMPORTANTE ESAMI: Tutti gli studenti dovranno procedere prenotandosi tramite il sistema SOL/Esse3Coloro che si trovino nell’impossibilità di procedere in tal senso, dovranno inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per C/C a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto “prenotazione on-line”, indicando nome, cognome, matricola, C.d.L., codice dell’insegnamento per il quale non è possibile procedere alla prenotazione tramite SOL. ( ad es. gli iscritti al Funzionario Giusìdiziario amm.vo, alla Magistrale Vecchio Ordinamento ecc..). Si ricorda agli studenti (Vecchi reg.) che da piano di studi hanno esami strutturati in I e II parte (Diritto commerciale, amministrativo...) che devono sostenere l'intero esame che è necessaria la prenotazione per entrambi i codici.

ESAMI2 Si comunica che per gli appelli 2021/2022 resterà attivo per tutte le discipline il nuovo sistema VOL (verbalizzazione elettronica). Solo nei seguenti casi gli studenti NON potranno iscriversi ON LINE tramite Esse3 , e di conseguenza avranno diritto alla sola verbalizzazione cartacea:
- studenti che devono integrare esami
- studenti iscritti al vecchio ordinamento quadriennale per gli esami suddivisi in due parti (es: Diritto amministrativo I-II, Diritto penale I-II..)
- studenti con il piano da 31 esami , per gli esami suddivisi in due parti (es: Procedura civile I-II..).
- studenti iscritti al corso di laurea triennale Funzionario Giudiziario Amministrativo.
- studenti iscritti al corso di laurea in Giurisprudenza ciclo Unico che devono sostentere gli esami di "Sistemi giuridici comparati" e "Advanced international law" (mutuati dalla LM90 - integrazione giuridica europea e diritti umani) per l'esame di dicembre 2019.

- Studenti iscritti all'a.a. 2021/2022 in seguito a trasferimento/passaggio/abbreviazione di corso le cui pratiche sono state ratificate con ultimo D.D. n. 97/2019 e che pertanto  non hanno ancora i piani di studio perfezionati nel SOL.
I SUDDETTI STUDENTI DOVRANNO COMUNICARE IL PROPRIO NOMINATIVO AL DOCENTE LA MATTINA DELL'ESAME.

uffici Segreteria Studenti - AVVISO PER GLI STUDENTI ISCRITTI AL SECONDO ANNO della LAUREA MAGISTRALE: Coloro che hanno presentato in segreteria studenti il piano di studi con l’indicazione della materia a scelta, non devono caricare il PIANO DI STUDIO ON LINE.