whatsapp image 2022 12 05 at 12.29.52

Urban Law – LIVING LAB

A partire dal secondo semestre dell’A.A. 2022/2023 prenderanno avvio le attività della clinica legale “Urban Law – LIVING LAB”, le quali si inscrivono tra i crediti liberi e le altre attività formative che possono essere svolte dagli studenti.

La clinica, quale laboratorio di formazione teorico-pratica finalizzato all’arricchimento formativo di giovani studenti, ricercatori e praticanti legali, si propone di rivestire un ruolo attivo nell’elaborazione di strategie giuridico-legali a tutela di una gestione sana e partecipata del patrimonio urbano, ambientale e territoriale.

In particolare, per quest’anno la Clinica opererà nell’ambito del percorso di collaborazione con il Comune di Perugia riguardante il progetto di recupero e rifunzionalizzazione dell’ex Cinema-Teatro “Turreno”, che rappresenta una importante occasione di rilancio del centro storico della città di Perugia.

In tal modo, i partecipanti alla Clinica si occuperanno, anche grazie al confronto diretto con l’Amministrazione e con gli operatori del settore musicale e culturale, del processo di promozione, produzione culturale e di impulso allo sviluppo del turismo incentrato sulle tematiche della musica, dello spettacolo, del cinema e del teatro.

Tutte le informazioni sono contenute nel BANDO

Per iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi al Dott. Adriano Ferranti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), al Prof. Antonio Bartolini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), all’Avv. Antonella Mirabile (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e alla Dott.ssa Martina Sforna (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).