CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN
Scienze dei servizi giuridici

 

Il Corso di Laurea in “Scienze dei Servizi giuridici” è un percorso formativo triennale con vocazione professionalizzante: si propone di formare specifici profili professionali, diversi da quelli tradizionalmente ricoperti dai laureati in Giurisprudenza.

A tale fine il Corso è articolato in curricula rispondenti alle esigenze di ciascuna professionalità (Consulente del lavoro; Esperto giuridico del settore immobiliare; Operatore giudiziario e della Pubblica Amministrazione).

Il collegamento con il mondo del lavoro è garantito mediante tirocini formativi e di orientamento.

Il Corso, ad accesso libero per tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola media superiore, si svolge in modalità mista: per una parte in presenza a Perugia e per una parte in modalità telematica. Le conoscenze iniziali saranno verificate tramite un test on-line. Per maggiori informazioni clicca “Futuri studenti”.

Il laureato in “Scienze dei Servizi giuridici” potrà accedere a studi successivi di livello superiore quali Master di I livello, Laurea Magistrale (p.es. il nuovo biennio in corso di accreditamento in “Integrazione giuridica europea e diritti umani”), Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (con riconoscimento dei cfu acquisiti nel Corso Triennale).

 

 Percorso formativo Consulente del lavoro

 Percorso formativo Esperto giuridico del settore immobiliare

 Percorso formativo Operatore giudiziario e della Pubblica Amministrazione