offerta formativa 24 25
 modello lmgiurisprudenza 22 23 copia

logo unipg

modello lm90 22 23 copia
Laurea Magistrale                                           Laurea Magistrale
          5 anni                                                                      2 anni
scienze dei servizi giuridici 22 23

  Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici
3 anni

 

Per visualizzare questo contenuto all'interno della pagina è necessario fornire il consenso all'utilizzo dei cookie di terze parti. In alternativa è possibile visualizzarlo separatamente.

Il Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con Hook 231 S.r.l., società nata come Spin off accademico, apre le iscrizioni al Corso in "Scienze criminologiche e tecniche di indagine "  edizione 2024/25, che avrà inizio il 25 ottobre 2024. 

Tra i docenti:
Gen. Luciano Garofano (Biologo, già comandante dei RIS di Parma) – Modulo Indagini biologiche forensi e criminalistica

Prof. Giuseppe Sartori (Professore ordinario di Neuroscienze e Neuropsicologia forense, Università di Padova) – Modulo Neuroscienze forensi

Col. Sergio Schiavone (Comandante RIS di Roma) - Modulo indagini tossicologiche e criminalistica

LEGGI TUTTE LE INFO

rett criminologia

 -------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Hook 231 S.r.l., società nata come Spin off accademico, con il patrocinio del CONI, apre le iscrizioni al “Corso di Alta Formazione Diritto, management e comunicazione dello sport.
LEGGI TUTTE LE INFO

post sport

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Dipartimento di Giurisprudenza tra i Dipartimenti di eccellenza

Articolo del Sole 24 Ore del 18.12.19: "Giurisprudenza : governare il futuro"

articolo24h

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Corriere della Sera -25.7.2023: "Fecondazione assistita, la Consulta: l’impianto nell’utero di un embrione dopo la separazione è una scelta che spetta solo alla donna" (Prof.ssa Stefania Stefanelli) - Vedi Link

corriere sera stefanelli1

DECRETI APPROVAZIONE ATTI

DECRETO N. 21

DECRETO N. 23

DECRETO N. 24

DECRETO N. 35

DECRETO N. 36

DECRETO N. 41

- DECRETO N. 59/2017 – APPROVAZIONE ATTI PROCEDURA COMPARATIVA INCARICO COLLABORAZIONE ESTERNA PROGETTO “Indagine quantitativa relativa all’andamento della criminalità in Umbria negli anni 2013-2016. Raccolta e inserimento dati”

- DECRETO N. 60/2017 – APPROVAZIONE ATTI PROCEDURA COMPARATIVA INCARICO COLLABORAZIONE ESTERNA PROGETTO “All’incrocio tra sicurezza ed integrazione. Un’indagine sul campo delle diverse culture giuridiche e sociali che caratterizzano il territorio umbro”

- DECRETO N. 61/2017 – APPROVAZIONE ATTI PROCEDURA COMPARATIVA INCARICO COLLABORAZIONE ESTERNA PROGETTO “Indagine quantitativa relativa all’andamento della criminalità in Umbria negli anni 2013-2016. Validazione dati e progettazione banca dati pluriennale”

- DECRETO DIRETTORE N. 73/2017 – Approvazione atti per attribuzione N. 5 contratti CO.CO.CO. riservati a studenti capaci e meritevoli iscritti al Corso di Laurea in Giurisprudenza

- DECRETO DIRETTORE N. 86/2017 – Approvazione atti per attribuzione N. 1 borsa studio per attività ricerca post-lauream

- D.D. 11/2018 Contratto collaborazione occasionale "Collaborazione alla raccolta e alla catalogazione dei materiali in materia di salute e sicurezza sul lavoro di origine sindacale (accordi, contratti, pubblicazioni, etc.) da inserire in un sito web dedicato ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza"

- D.D. 12/2018 Due contratti collaborazione occasionale "Studio, approfodimento ed aggiornamento in materia di diritto del lavoro, comprensivo della raccolta e dell’analisi di materiale bibliografico specialistico, con particolare riferimento all’analisi e condivisione di conoscenze e buone pratiche per la prevenzione in materia di sicurezza del lavoro, nell’ambito del progetto finanziato da INAIL ID35"

- D.D. 13/2018 Contratto collaborazione occasionale "Studio, approfodimento ed aggiornamento in materia di sicurezza del lavoro, comprensivo della raccolta e dell’analisi di materiale bibliografico specialistico, con particolare riferimento all’analisi e condivisione di conoscenze e buone pratiche per la prevenzione in materia di sicurezza del lavoro, nell’ambito del progetto finanziato da INAIL ID35"

- D.D. 14/2018 Contratto collaborazione occasionale "Supporto alla ricerca e all’approfondimento in materia di diritto de lavoro finalizzata all’analisi della giurisprudenza e della contrattazione collettiva in materia di sicurezza nel progetto ID35"

- D.D. 15/2018 Due contratti collaborazione occasionale "Ricerca e approfondimento in materia di diritto del lavoro e attività di supporto alle attività raccolta e dell’analisi di materiale bibliografico specialistico con particolare riferimento al ruolo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza a livello aziendale territoriale e di sito produttivo nell’ambito del progetto finanziato da INAIL ID36"

- D.D. 16/2018 Contratto collaborazione occasionale "Collaborazione all’analisi dei dati raccolti nella prima edizione di INSULA e nella prima fase del progetto IMPACT, nonché in via di reperimento nel corso della IMPACT 2, onde verificare l’effettiva attuazione e la reale efficacia della vigente normativa in materia di rappresentanza dei lavoratori per la sicurezza e redazione di relazioni e report intermedi"

- D.D. 17/2018 Contratto collaborazione occasionale "Collaborazione alla raccolta e alla catalogazione de dati statistici emergenti in prima edizione di INSULA e nella prima fase del progetto IMPACT, nonché in via di reperimentonel corso della IMPACT 2, necessari a verificare lo stato di attuazione e l’efficacia della normativa in materia di rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza"

- D.D. 18/2018 Contratto collaborazione occasionale "Collaborazione all’ideazione e all’organizzazione di Focus group e workshop con RLS, RLST, RLS di sito produttivo e gli attori dei sistemi di prevenzione, nonché alla somministrazione di questionari e alla conseguente analisi quali-quantitativa dei risultati"

- D.D. 19/2018 Contratto collaborazione occasionale "Studio, approfondimento ed aggiornamento in materia di sicurezza del lavoro, comprensivo della raccolta e dell’analisi di materiale bibliografico specialistico, con particolare riferimento al ruolo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza a livello aziendale, territoriale e di sito produttivo nell’ambito del progetto finanziato da INAIL ID36"