rett sport

Prezzo: 2400,00 + IVA

Durata: annuale

Le iscrizioni saranno possibili dal 27 giugno 2022 al 12 novembre 2022

Sconti previsti dal regolamento per portatori di handicap e pubblici dipendenti

--------------------------------------------------------------

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Hook 231 S.r.l., società nata come Spin off accademico, con il patrocinio del CONI, apre le iscrizioni al “Corso di Alta Formazione Diritto, management e comunicazione dello sport.

Acquisirai competenze giuridiche, di comunicazione e marketing in un panorama in continua evoluzione.

Con la preparazione offerta da questo corso potrai operare come consulente di singoli atleti o di una società sportiva nonché ambire a lavorare per una federazione o un ente del panorama nazionale o internazionale.

Tra i docenti: professori universitari, professionisti di fama internazionale, alti dirigenti di federazioni e enti sportivi, magistrati, giuristi dello sport e giornalisti sportivi.

La didattica sarà erogata in modalità mista (lezioni frontali con la possibilità di frequenza anche da remoto), per un totale di 18 week end che si svolgeranno in almeno due week and al mese, il venerdì dalle 14,30 alle 17,30 ed il sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, via A. Pascoli, 33 - 06123 Perugia.

L’erogazione frontale sarà garantita compatibilmente con le normative anti-covid, nell’eventualità di future restrizioni sarà comunque assicurato lo svolgimento del Corso attraverso la modalità telematica sulla piattaforma Teams di Ateneo.

L’attività didattica avrà inizio 18 novembre 2022 e terminerà entro giugno 2023 con la discussione degli elaborati finali.

Le iscrizioni saranno possibili fino al 12 novembre 2022

18 Week end in cui saranno trattate molteplici tematiche:

• Giustizia sportiva;
  • Management delle società sportive;
  • Impiantistica sportiva;
  • Contrattualistica e gestione degli atleti;
  • Creazione e gestione di eventi e della comunicazione;
  • Normative sulla progettazione e gestione di impianti sportivi;
  • Start up sportive e strategie aziendali;
  • Le nuove frontiere degli e-sports.

IL CORSO, IN COLLABORAZIONE CON IL CONI, IMPORTANTI SOCIETÀ ED ENTI OPERANTI AI MASSIMI LIVELLI DEL SETTORE SPORTIVO GARANTIRÀ AD OGNI CORSISTA UNO STAGE CHE PERMETTERÀ L’ESPERIENZA PRATICA NECESSARIA PER OPERARE NEL SETTORE.