CORSO DI ALTA FORMAZIONE DIRITTO, MANAGEMENT E COMUNICAZIONE DELLO SPORT edizione 2021/22 - Vorresti lavorare nel mondo dello sport?

Ti piacerebbe diventare Dirigente sportivo, Manager di eventi sportivi o un Giurista specializzato in Diritto dello sport?

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con Hook 231 S.r.l., società nata come Spin off accademico, con il patrocinio del CONI, apre le iscrizioni al “Corso di Alta Formazione Diritto, management e comunicazione dello sport.

LOCANDINA ISCRIZIONI TERMINI REQUISITI E CONDIZIONI - DOMANDA DI ISCRIZIONE - INFORMATIVA PRIVACY- MODULI/DOCENTI - STAGE - PARTECIPERANNO (in via di definizione) - LOCANDINA PRESENTAZIONE

Acquisirai competenze giuridiche, di comunicazione e marketing in un panorama in continua evoluzione.

Con la preparazione offerta da questo corso potrai operare come consulente di singoli atleti o di una società sportiva nonché ambire a lavorare per una federazione o un ente del panorama nazionale o internazionale.

Tra i docenti: professori universitari, professionisti di fama internazionale, alti dirigenti di federazioni e enti sportivi, magistrati, giuristi dello sport e giornalisti sportivi.

La didattica sarà erogata in modalità mista (lezioni frontali con la possibilità di frequenza anche da remoto), per un totale di 180 ore che si svolgeranno in almeno due week and al mese, il venerdì dalle 14 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, via A. Pascoli, 33 - 06123 Perugia.

L’erogazione frontale sarà garantita compatibilmente con le normative anti-covid, nell’eventualità di future restrizioni sarà comunque assicurato lo svolgimento del Corso attraverso la modalità telematica sulla piattaforma Teams di Ateneo.

L’attività didattica avrà inizio venerdì 17 dicembre 2021 e terminerà entro luglio 2022 con la discussione degli elaborati finali.

15 Weekend in cui saranno trattate molteplici tematiche:

• Giustizia sportiva;
  • Management delle società sportive;
  • Impiantistica sportiva;
  • Contrattualistica e gestione degli atleti;
  • Creazione e gestione di eventi e della comunicazione;
  • Normative sulla progettazione e gestione di impianti sportivi;
  • Start up sportive e strategie aziendali;
  • Le nuove frontiere degli e-sports.

IL CORSO, IN COLLABORAZIONE CON IL CONI, IMPORTANTI SOCIETÀ ED ENTI OPERANTI AI MASSIMI LIVELLI DEL SETTORE SPORTIVO GARANTIRÀ AD OGNI CORSISTA UNO STAGE CHE PERMETTERÀ L’ESPERIENZA PRATICA NECESSARIA PER OPERARE NEL SETTORE.

il Corso verrà presentato ufficialmente il giorno martedì 9 novembre 2021 alle ore 14 presso il Dipartimento di Giurisprudenza, alla presenza del Dott. Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano - C.O.N.I..